Capanna Leopoldina
- 10 - 12 persone 250 mq
- Cucina
- sala da pranzo
- soggiorno
- lavanderia
- 3 camere matrimoniali
- 2 suite
- 5 bagni
La Capanna leopoldina si trova a pochi passi dal centro storico di Castellina in Chianti e offre ai propri clienti una vacanza indimenticabile nel cuore della Toscana; offe una terrazza panoramica dove è possibile osservare le fantastiche colline del Chianti senese. E' inoltre possibile raggiugere il paese anche a piedi con una facile passeggiata tra i vigneti di circa 500 metri.
La Capanna dispone di due piani collegati da un’ampia scala fatta in pietra toscana; al primo piano si trova uno spazioso soggiorno con angolo lettura e camino provvisto di TV e lettore DVD, la sala da pranzo e la cucina dove è possibile agire in tranquillità grazie anche ad un comodo isolotto posto al centro della stanza; da questa vi è l’accesso alla lavanderia posta nel sottoscala della casa dove è presente la lavatrice e un lavandino per lavare il bucato a mano.
Sempre al primo piano, facilmente accessibile anche dall’esterno, troviamo una camera matrimoniale ed un bagno. Salendo al secondo piano alla destra delle scale si trova la prima suite composta da camera matrimoniale, separata dal soggiorno (area relax) da una bellissima ed antica arcata ed il bagno privato provvisto sia di doccia che di vasca da bagno. Tutte le stanze di questa suite si affacciano sul panorama dei vigneti di proprietà della Famiglia Viti, con il paese di Castellina in Chianti con la sua torre medievale che domina in alto. Di fronte alle scale troviamo la seconda suite accessibile anche dall’esterno dalla parte superiore della Villa, questa dispone di camera matrimoniale, angolo relax e bagno privato. Infine, sulla sinistra delle scale, sono presenti le due camere matrimoniali con i rispettivi bagni; tutte le stanze offrono un’ ottima vista sulla natura che le circonda.
La Villa dista dalla casa della Famiglia Viti circa 150 mt dove è possibile usare la piscina (6 x 14 mt) con il solarium e la terrazza panoramica.
La Capanna Leopoldina , già presente nei primi dell’800 sul Catasto Leopoldino (il primo catasto in Toscana), è stata ristrutturata mantenendo lo stile tipico toscano con soffitti con travi in legno e pavimenti in cotto e finestra “mandorlate” che ricordano i vecchi fienili del Chianti.